Al Blue Dahlia di Gioiosa Marina l’inaugurazione di due importanti mostre d’arte

Al Blue Dahlia di Gioiosa Marina l’inaugurazione di due importanti mostre d’arte

Giorno 23, al Blue Dahlia Gallery Art Cafè di Marina di Gioiosa Jonica, alle 19,30 ci sarà l’inaugurazione di due mostre:

  • “ Origini” Mostra di pittura di Luigi Lombardo
  • “ Ti auguro salti di gioia …… e stalattiti” Mostra di piccole illustrazioni di Anna Mancini e della sua Disturbia

Luigi Lombardo

Nato a Locri (RC) nel 1972. Da sempre sensibile e acuto scrutatore dei molteplici diorami dell’animo umano è artista autodidatta che guarda alle proprie opere con un rapporto e una riflessione tra sé e le circostanze umane che incontra, non senza una domanda fissa e concreta sul nostro destino, anche il più immediato e quotidiano.

Ciò che Luigi Lombardo suggerisce acutamente e silenziosamente nelle sue tele, dà come esito delle vere e proprie meditazioni sulla contingenza di quei tempi che fagocitano tutti noi in stasi forzate e riflessioni di coscienza a cui non si può scappare.

Le sue figure sono immobili, intente a meditare o attratte da qualcosa che sta fuori dallo spazio contingentato della tela, in una contemplata ricerca di qualcosa, forse di una risposta, certamente con una domanda.
Leggi anche: https://www.lombardoluigi.com/biography
Lavora nel suo studio di Locri.

Anna Mancini

Disturbia è un personaggio immaginario nato dalla penna di Anna Mancini, artista e musicista sperimentale.

Perennemente delusa, cinica e disillusa, questa piccola e non impressionabile creatura si oppone al politicamente corretto, ai falsi moralismi e ai buoni propositi positivi servendosi di uno spiccato senso del black humor.

Ironica e sarcastica, si cala in diversi contesti tenendo sempre fede alla propria indole anticonformista.

Spesso si presenta in una vignetta attraverso la quale dà voce a riflessioni, detti e proverbi riformulati in chiave pungente, sfatando ogni frase motivazionale a favore della cruda realtà dei fatti.

Leggi anche https://www.crudiezine.it/vita-dartista-anna-mancini-tra-musica-e-disturbia/
https://www.genova24.it/evento/la-visione-anarchica-delle-canzoni-di-de-andre-nella-mostra-disturbia-di-anna-mancini-a-genova/
 __________________

Blue Dahlia Gallery Art Cafè è uno storico ritrovo di Marina di Gioiosa Jonica, che da sempre coniuga la ristorazione con intrattenimento, musica e concerti, performances e arte. Il Blue Dahlia è a Marina di Gioiosa Jonica in Via XX Settembre 33/35 info 3383220455

Blue Dahlia

CATEGORIES
TAGS
Share This