Calabria: Deteneva illegalmente un revolver in casa, arrestato

Calabria: Deteneva illegalmente un revolver in casa, arrestato

Nella giornata del 19 dicembre 2022 personale della Polizia di Stato ha eseguito su disposizione del Questore di Cosenza dei servizi straordinari di controllo del Territorio nel centro cittadino di Cosenza, effettuando numerosi posti di controllo e perquisizioni personali e locali.

Nel corso  di detti servizi, un cosentino pluripregiudicato per associazione per delinquere e reati in materia di stupefacenti è stato tratto in arresto perché trovato in possesso a seguito di perquisizione domiciliare di un revolver con relativo munizionamento di provenienza illecita.

L’uomo tratto in arresto su richiesta della Procura di Cosenza diretta dal Procuratore Capo dr. Mario Spagnuolo è stato sottoposto a giudizio direttissimo e condannato dal Tribunale di Cosenza, previo patteggiamento, alla pena di anni 2 di reclusione e la multa di euro 1000.

Il tutto si comunica nel rispetto dei diritti dell’indagato (da ritenersi presunto innocente in considerazione dell’attuale fase del procedimento fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile) al fine di garantire il diritto di cronaca.

Questura di Cosenza

CATEGORIES
TAGS
Share This