A Sant’Ilario dello Ionio per “Storie Migranti/5” la voce dei rifugiati e la narrazione di Rossella Scherl sui profughi istriani

A Sant’Ilario dello Ionio per “Storie Migranti/5” la voce dei rifugiati e la narrazione di Rossella Scherl sui profughi istriani

Per “Storie Migranti/5” dal Kashmir alla Calabria: la guerra, l’addio alla propria terra, l’arrivo in Italia, la nuova vita in Calabria; dalla viva voce della famiglia Matloob, la loro storia di rifugiati e le speranze per il futuro.

Dal presente al passato con i profughi istriani nella narrazione di Rossella Scherl, autrice del romanzo “Pepi l’americano” (Rubbettino editore), letture di Bernardo Migliaccio Spina. Foto e video contribuiranno alla vividezza delle storie raccontate.

L’incontro, promosso e organizzato dalla Eurocoop Jungi Mundu, ente gestore del progetto di accoglienza SAI-Ferruzzano, logisticamente allocato sul territorio di Sant’Ilario, nell’ambito dell’attività di sensibilizzazione e inclusione finalizzata a un vivere armonico in contesto multiculturale, con il patrocinio dell’amministrazione comunale si terrà venerdì 3 febbraio, a partire dalle ore 17.30, nelle sale di Palazzo Speziali-Carbone a Sant’Ilario dello Ionio.

Interverranno il sindaco di S. Ilario Giuseppe Monteleone, il sindaco di Ferruzzano Silvio Pizzi, il presidente della Eurocoop Jungi Mundu Rosario Zurzolo.

Ufficio stampa

CATEGORIES
TAGS
Share This