Mezzo milione di euro per salvaguardare il teatro comunale di Benestare

Mezzo milione di euro per salvaguardare il teatro comunale di Benestare

È stato sottoscritto e firmato, negli uffici comunali e in presenza del Vice Segretario Comunale Dott. Bruno Chirchiglia, il contratto che ci permetterà di salvaguardare il Teatro Comunale “Chjesia Nova” di Benestare.

Palazzo storico comunale situato in una posizione affascinante ma purtroppo anche sensibile, risente spesso, negativamente, delle conseguenze del non ottimale deflusso delle acque piovane e dell’annoso problema legato all’equilibrio idrogeologico del nostro territorio comunale.

I lavori, per complessivi €480.000,00 e appaltati dall’impresa Amato Costruzioni SRL con sede in Alcamo (TP), saranno avviati entro Aprile 2023.

Il Sindaco Domenico Mantegna durante la stipula del contratto con l’impresa aggiudicataria ha voluto ringraziare per il lavoro svolto il R.U.P. Arch. Scopacasa, che insieme ai progettisti incaricati Arch. Pasquale Billari e al geologo Prof. Giuseppe Mandaglio ed al supporto al R.U.P. Ing. Vincenzo Primerano sono riusciti in soli 10 mesi a progettare e appaltare i lavori.

Ancora una volta, un passo in avanti per tutta Benestare di cui possiamo solo andare fieri. Buona giornata. Adelante.

Per l’Amministrazione Comunale Il Sindaco Avv. Domenico Mantegna

CATEGORIES
TAGS
Share This