A Siderno giornata dedicata all’ambiente e alla pulizia della spiaggia

A Siderno giornata dedicata all’ambiente e alla pulizia della spiaggia

Oggi a Siderno si è svolta la 3a Edizione di “PuliAmo”, ossia la pulizia della spiaggia, organizzata dall’Amministrazione Comunale di Siderno, in collaborazione con Legambiente, le realtà associative e le Scuole del territorio.

Dopo il raduno, tenutosi alle 9.00 davanti al Monumento al Marinaio sul Lungomare delle Palme, i tanti volontari sono stati organizzati in vari gruppi dislocati su tutto il litorale sidernese.

Un ringraziamento particolare va alle tante associazioni, ai tanti cittadini e, soprattutto, alle Scuole che hanno risposto all’appello e si sono impegnati in un’azione concreta di pulizia della spiaggia dalla plastica, dalla carta, dal vetro e da ogni genere di elemento inquinante.

È stato bello vedere gli studenti entusiasti di partecipare a questa mattinata di educazione ambientale che li ha visti protagonisti proprio oggi, che si celebra la giornatadellaterra, per la promozione della salvaguardia dell’ambiente e della Terra.

L’auspicio dell’Amministrazione Comunale è che possano portare questa esperienza anche nelle scuole, ai compagni di classe e nelle loro case, in modo che possano testimoniare con familiari e amici l’importanza di una corretta separazione dei rifiuti e del loro smaltimento.

Mariateresa Fragomeni – Sindaco di Siderno

CATEGORIES
TAGS
Share This