Gioiosa Ionica, Depino (Costruire Insieme): “La chiusura della Jonio Tirreno un colpo di grazia per le imprese e il territorio”

Gioiosa Ionica, Depino (Costruire Insieme): “La chiusura della Jonio Tirreno un colpo di grazia per le imprese e il territorio”

L’Anas ha comunicato la chiusura della Strada di Grande Comunicazione dal 15 maggio per ben 75 giorni

“Apprendo che l’Anas ha comunicato la chiusura della Strada di Grande comunicazione SS682 Jonio Tirreno per ben 75 giorni a partire dal 15 maggio. Ritengo questa eventualità un colpo di grazia alle imprese e all’intero territorio della locride. Vorrebbe dire tornare improvvisamente indietro a quel 1989 in cui la strada fu inaugurata”. Queste le parole di Domenico Depino, candidato a sindaco alle prossime comunali di Gioiosa ionica.

“E’ impossibile – prosegue l’imprenditore gioiosano – che si arrivi ad una chiusura totale per un periodo cosi lungo, senza aver prima analizzato e usufruito di possibili soluzioni alternative come la chiusura notturna. A maggior ragione se il traffico viene deviato all’inizio della stagione estiva, con conseguente disorientamento dei turisti e la messa a rischio di un importante flusso turistico. Spero che da parte di tutti gli amministratori della locride, mettendo da parte l’appartenenza politica, ci sia un segnale importante e determinante”.

“La locride – conclude Depino – non può essere isolata per mancanza di programmazione ed errori di valutazione. Non possiamo aspettare fine giugno per sapere se a luglio sarà aperta oppure ancora inaccessibile. Si lavori a tutti i livelli istituzionali per scongiurare questa spada di Damocle sulla testa di tanti semplici cittadini come imprenditori, pendolari e turisti. Si mettano urgentemente in campo competenze specifiche per trovare soluzioni alternative”.

Ufficio Comunicazione Francesco Meduri – Lista “Costruire Insieme”

CATEGORIES
TAGS
Share This