Siderno, presentato il progetto “Città del mare” agli studenti del Liceo Artistico

Siderno, presentato il progetto “Città del mare” agli studenti del Liceo Artistico

Ieri mattina al Liceo Artistico “Pitagora” di Siderno si è tenuto l’incontro sul progetto “Città del mare” per presentare agli studenti il waterfront unico che unirà i lungomari di Siderno e Locri e la realizzazione del relativo logo identificativo.

Dopo i saluti della Dirigente Anna Maria Pelaggi, ha preso la parola il sindaco di Siderno Mariateresa Fragomeni la quale ha sottolineato la ricaduta positiva che l’opera avrà sull’economia locale.
L’Assessore Ornella Monteleone del comune di Locri ha fatto presente che l’intervento verrà realizzato nel pieno rispetto dell’ambiente e avrà un costo complessivo di circa dieci milioni di euro finanziati con i fondi del Pnrr.

L’architetto Nicola Tucci R.U.P. del progetto ha poi illustrato ai ragazzi le fasi di attuazione dell’iniziativa nonchè il risultato finale reso visibile attraverso la proiezione di slides.
A concludere l’incontro è stato il visual sesigner Andrea Puppa che ha spiegato ai ragazzi la parte grafica e l’iter che ha portato alla creazione del logo, quest’ultimo impresso su diverse t-shirts colorate regalate agli allievi al termine del meeting.

CATEGORIES
TAGS
Share This