Allacci abusivi alla rete elettrica, due denunce nel crotonese

Allacci abusivi alla rete elettrica, due denunce nel crotonese

Nei giorni scorsi sono proseguiti i controlli condotti dai carabinieri insieme a personale della società E- Distribuzione, estesi, questa volta, ad Isola di Capo Rizzuto. In questo caso sono state due i soggetti denunciati, S.D.M. e .M.D.M., quarantunenne e trentasettenne residenti nella cittadina.

I controlli svolti dai Carabinieri della Tenenza di Isola Capo Rizzuto hanno accertato che anche in questo caso era stato effettuato, con ingenti opere di scavo, un allaccio abusivo alla rete pubblica di illuminazione attraverso l’installazione di un “bypass”, che ha poi permesso alle abitazioni dei denunciati di usufruire dell’energia elettrica senza che i consumi effettivi venissero registrati nell’ambito dei contratti di fornitura che risultavano comunque attivati dai soggetti.

Nello stesso ambito è emerso che l’allaccio abusivo riguardava anche la sede dell’azienda di uno dei due denunciati, in particolare un’area adibita a deposito di attrezzi e materiali. Tali controlli rientrano nel protocollo d’intesa siglato a livello nazionale tra il Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri e la società Enel Italia S.p.A., che si pone l’obiettivo di tutelare coloro che fruiscono legalmente di un servizio indispensabile come quello dell’energia elettrica, venendo ingiustamente danneggiati da coloro che del servizio approfittano invece illecitamente.

Legione Carabinieri Calabria Comando Provinciale di Crotone

CATEGORIES
TAGS
Share This