Kaminion Fest, la gioiosana Marisa Catalano tra gli artisti

Kaminion Fest, la gioiosana Marisa Catalano tra gli artisti

Marisa Catalano, artista calabrese eclettica e autodidatta, ha risposto alla chiamata alle arti del Kaminion Fest: Arte, Terra, Storie in Cammino, l’evento organizzato dal Comune di Camini (RC), nato da un’idea della direttrice artistica Daniela Maggiulli (Casa della Poetessa) e progettato da Maria Faragò (progettista europeo e operatore culturale). In questo contesto, Marisa, che dipinge da sempre, per passione, e che ama l’arte in tutte le sue forme, avrà modo di esprimere sé stessa e la sua indole artistica. Per lei creare significa essere felice

A Camini arriva il “Kaminion Fest” – Ciavula

-ci racconta- imparare attraverso l’atto creativo, inventare bellezza, sperimentando e mescolando diverse tecniche, fra cui il carboncino, la grafite, l’acrilico, il materico e l’olio.

L’artista gioiosana, professionalmente cresciuta nell’ultimo decennio, i cui dipinti si trovano in diverse collezioni private, in particolare a Dubai, presso i magnifici saloni dell’hotel “Stella di Mare” nei quali si può ammirare la maggior parte della sua produzione pittorica, ha recentemente realizzato anche diversi murales.

In zona, a Caulonia Superiore, ha dipinto “Otello” presso il Teatro Fuorisquadro. Marisa è sempre alla ricerca di nuove connessioni dirette con la natura e, di recente, ha rivolto il suo interesse verso la scultura, sperimentando la lavorazione dell’argilla.

Usa l’arte come strumento per giocare con la materia e con lo spirito, come fa un bambino quando crea, senza sapere di creare. A Ciavula non resta che indirizzarle un forte in bocca al lupo, augurandole di vivere appieno l’avvento del Festival, in cui forme d’arte e artisti, materie prime ed elementi naturali, luoghi, comunità, sapere e sapori di incontreranno in nome dell’arte come forma di scoperta, bellezza e condivisione.

CATEGORIES
TAGS
Share This