A Gioiosa Ionica proseguono gli eventi del “FilMuzik Arts Festival”

A Gioiosa Ionica proseguono gli eventi del “FilMuzik Arts Festival”

Ancora un settimana ricca di eventi quella che sta per iniziare al “FilMuzik Arts Festival” ed ospitata nel giardino di Palazzo Amaduri:

– Mercoledì 9 Agosto alle ore 22:00 è in programma lo spettacolo teatrale dal titolo “PPP amore e lotta” uno spettacolo su Pier Paolo Pasolini di Officine Jonike Arti. Una produzione importante, con la drammaturgia di Katia Cole la regia di Matteo Tarasco, che vede in scena Americo Melchionda nelle vesti del grande intellettuale, Maria Milasi che interpreta l’amata madre Susanna, e Andrea Puglisi che veste i panni del giovane fratello Guido.

– Giovedì 10 Agosto alle ore 22:00 verrà proiettato il film documentario “Ombre a mezzogiorno” alla presenza del regista Enrico Carnuccio. L’opera racconta lo sradicamento e il ciclico ritorno, la difficile integrazione e il lavoro in fabbrica. Un viaggio tra nord e sud nell’Italia del miracolo economico, vista dalla prospettiva della duplice identità del migrante incarnata da Tullio, ex operaio Fiat, trasferitosi al nord nel 1964 da un paese interno della Vallata dello Stilaro. “Ombre a Mezzogiorno” racconta una Torino avviata alla deindustrializzazione in dialogo storico con la Calabria. A seguire verrà proiettato il corto “Nudomuovidì” di Santoro Procopio,

– Venerdì 11 Agosto alle ore 22:00 L’11 Agosto sbarca al Filmuzik festival la musica di Nebraska, giovane cantautore Sidernese trapiantato a Roma. L’artista propone un concerto ricco di emozione, semplicità e malinconia; proponendo “Jonio” (suo primo disco), uscito lo scorso Gennaio per Honiro Label. Il Cantautore suonerà in formazione completa: Giuseppe Molinaro alle tastiere, Rocco Novella alle chitarre, Domenico Catalano al basso elettrico e Michele Panetta alla batteria. Durante il concerto ci sarà uno special guest.

– Sabato 12 Agosto alle ore 22:00 il palcoscenico sarà tutto per l’acustic duo “Colors on time” formato da Gabriele Circosta e Marcherita Martinelli.

– Domenica 13 Agosto alle ore 21:00 ci sarà il classico aperitivo a mano armata buon cibo e cocktail accompagnati da immagini di di film polizzioteschi, selezione a cura di Nutty Giulio. Alle 22:00 verrà proiettato il film “Margini” diretto da Niccolò Falsetti racconta la storia di tre giovani ragazzi punk di provincia che cercano di organizzare nella propria città il concerto di un famoso gruppo americano. A concludere la settimana la prima del corto “Love asks for everything” di Riccardo De Angelis.

Antonio Labate

CATEGORIES
TAGS
Share This