Prossimamente in fumetteria e libreria il terzo volume de “La Divina Congrega”

Prossimamente in fumetteria e libreria il terzo volume de “La Divina Congrega”

Quando un annetto fa io e Giulio Gualtieri ultimammo la sceneggiatura del II canto della Divina Congrega, sapevamo già che le avventure dei nostri paladini non sarebbero finite lì. Il primo libro aveva ottenuto un buon successo, urgeva lucidare le armature e andare avanti. Ebbene, ideare un nuovo soggetto fu complicato. Le idee non mancavano, ma su di esse gravava un dilemma: come avremmo potuto rilanciare la posta dopo aver accompagnato i lettori nientemeno che all’Inferno? Esiste un luogo più fantasmagorico e affascinante? “Forse la luna…”, ci dicemmo a mo’ di scherzo, ormai pronti alla resa. Fu come lo scatto di un interruttore, e in quattro e quattr’otto arrivò l’idea

Marco Nucci

Non c’è tregua per il gruppo di eroi guidato da Dante Alighieri. Il Male non dà requie e si palesa nuovamente con il volto di uno spettro venuto da un passato epico quasi dimenticato, popolato di dame, audaci cavalieri, amori cortesi e cavalleresche imprese. Si dice infatti che a turbare le notti nebbiose di Malalbergo sia nientemeno che lo spettro del Paladino Orlando, la cui celebre furia cantata dall’Ariosto non si sarebbe placata nemmeno con la morte. E chi meglio della Divina Congrega può fermare la scia di sangue lasciata dal misterioso assassino?

È questa la trama de IL FURIOSO ORLANDO, terzo volume della serie Sergio Bonelli Editore de LA DIVINA CONGREGA. Ai testi due dei migliori sceneggiatori della nuova generazione, Marco Nucci, ormai una presenza costante sulle pagine di Topolino, e Giulio Antonio Gualtieri, noto anche ai lettori di Dampyr; a firmare disegni, copertina e colori sono invece Alessio Petillo, Simone Pace, Matteo Spirito e Valeria De Sanctis.

Il volume è arricchito da una gallery realizzata dai disegnatori con i commenti di Marco Nucci e Giulio Antonio Gualtieri.

Sergio Bonelli Editore

CATEGORIES
TAGS
Share This