Aggrediva ripetutamente la compagna: denunciato per maltrattamenti e allontanato con divieto di avvicinarsi alla vittima

Aggrediva ripetutamente la compagna: denunciato per maltrattamenti e allontanato con divieto di avvicinarsi alla vittima

Personale della Squadra Volante, a seguito di segnalazione giunta sull’utenza 113, interveniva in una via cittadina  a seguito di aggressione fisica perpetrata da un uomo nei confronti della compagna.
Giunti sul posto, gli operatori identificavano il soggetto il quale asseriva di aver avuto una violenta lite per motivi sentimentali con la compagna.
Gli Agenti prontamente raggiungevano, all’interno dell’abitazione, la donna la quale in lacrime ed in evidente stato di agitazione, riferiva di essere stata vittima di violenza fisica ad opera del compagno che al culmine dell’ennesima discussione, l’aveva colpita con calci sul corpo e pugni sul capo.
Si faceva sopraggiungere sul posto personale del 118 che provvedeva al trasporto della stessa presso il locale nosocomio ove, al termine degli accertamenti sanitari, veniva dimessa con gg.15 di prognosi per “trauma cranico con ecchimosi ed escoriazioni diffuse sul corpo”. In particolare veniva rilevata una ecchimosi sulla spalla i cui segni erano riconducibili alla pianta delle scarpe che indossava il compagno.

La vittima, dopo le cure ricevute, si  recava presso questi Uffici per sporgere denuncia dell’accaduto, indicando altri episodi analoghi da lei subiti e mai denunciati.
Per quanto constatato veniva attivata la procedura del Codice Rosso ed il soggetto veniva deferito all’A.G. competente per il reato di maltrattamenti in famiglia e lesioni aggravate, nonché veniva applicato allo stesso la misura cautelare dell’allontanamento urgente dalla casa familiare.
Il Tribunale di Cosenza su richiesta della locale Procura, coordinata dal Procuratore della Repubblica dr. Mario Spagnuolo, convalidava la misura applicando la misura cautelare dell’allontanamento unitamente al divieto di avvicinarsi ai luoghi frequentati dalla persona offesa.
Il tutto si comunica nel rispetto dei diritti dell’indagato (da ritenersi presunto innocente in considerazione dell’attuale fase del procedimento fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile) al fine di garantire il diritto di cronaca.

Polizia Di Stato Cosenza

CATEGORIES
TAGS
Share This