“NERO. La città dei Mille giardini”: in uscita il nuovo episodio della saga dei fratelli Mammucari

“NERO. La città dei Mille giardini”: in uscita il nuovo episodio della saga dei fratelli Mammucari

Arriva al suo quinto capitolo NERO, la saga di Emiliano e Matteo Mammucari che racconta la storia di due guerrieri, uno arabo e uno cristiano, che combattono fianco a fianco, sullo sfondo delle Crociate, per fronteggiare una misteriosa e terribile minaccia che incombe sull’umanità. Dal 10 novembre debutterà infatti in libreria e fumetteria LA CITTA’ DEI MILLE GIARDINI, questa volta con i disegni di Davide Gianfelice.

La catastrofe che si è abbattuta sul mondo non sembra aver scalfito Damasco. Quando Nero e i suoi compagni, in cerca di alleati, giungono alla città dei mille giardini, scoprono che nessun Djinn, inspiegabilmente, osa minacciarne le mura. Eppure, le strade non sono affatto sicure: intrighi e cospirazioni fanno vacillare il potere dell’atābeg Shirkūh. Se gli stranieri accetteranno di aiutarlo, lui potrebbe mostrarsi generoso. Peccato che persino i frutti più dolci, a volte, abbiano radici amare…

Anche il nuovo volume di NERO è arricchito da una postfazione intitolata Rivelazioni che offre al lettore uno sguardo dietro all’universo e alla genesi della serie. Come per i precedenti episodi, esclusivamente nelle librerie del circuito Manicomix e sul sito Bonelli NERO sarà disponibile anche nella sua versione Variant che contiene una stampa esclusiva della copertina.

Sergio Bonelli Editore

CATEGORIES
TAGS
Share This