Sicurezza stradale a Caulonia, Antonio Chiera: “Un’emergenza ignorata o una mera operazione di fatturato?”

Sicurezza stradale a Caulonia, Antonio Chiera: “Un’emergenza ignorata o una mera operazione di fatturato?”

di Antonio Chiera

Il comune di Caulonia ha recentemente annunciato che avvierà il monitoraggio della velocità nel territorio comunale. Tuttavia, ci sono preoccupazioni riguardo alla sicurezza stradale e al fatto che il comando della Polizia Locale non si sia mai preoccupato della sicurezza dei cittadini.

È importante notare che la sicurezza stradale non dovrebbe essere un’attività limitata a un singolo mese, ma dovrebbe essere monitorata quotidianamente. Ci sono stati numerosi casi di violazioni delle regole stradali, come la circolazione di veicoli di tutti i tipi sul lungomare durante il periodo estivo, e divieti selvaggi in prossimità di incroci mai contestati o quasi.

Il sindaco Francesco Cagliuso dovrebbe preoccuparsi prima di tutto di far rispettare le banali regole di ogni giorno. Solo allora potrà controllare chi sfreccia oltre il limite consentito. La sicurezza stradale dovrebbe essere una priorità, soprattutto durante i periodi di maggiore afflusso di turisti. Cosa che a Caulonia ad oggi non si è mai verificato.

E’ fondamentale che il comune di Caulonia si impegni maggiormente per garantire la sicurezza stradale e non si limiti a misure temporanee o superficiali. La sicurezza dei cittadini dovrebbe essere sempre al primo posto e non limitate ad un solo mese.


Durante i miei quasi 60 anni di vita, la Polizia Locale di Caulonia
 non ha mai mostrato un impegno significativo per la sicurezza stradale. Questa mancanza di attenzione è stata evidente nonostante le numerose violazioni delle regole stradali e la necessità di un monitoraggio costante. La sicurezza dei cittadini dovrebbe essere una priorità per ogni ente locale, e la mancanza di tale impegno è motivo di grande preoccupazione.

CATEGORIES
TAGS
Share This