Pallavolo: La Sensation Profumerie Gioiosa vince per 3 set a 1 il derby con la Reghion Reggio Calabria

Pallavolo: La Sensation Profumerie Gioiosa vince per 3 set a 1 il derby con la Reghion Reggio Calabria

Sabato 13 aprile si è disputato il derby della provincia di Reggio Calabria al Palacolor di Pellaro dove si sono sfidate la Sensation Profumerie Gioiosa e la Reghion Reggio Calabria per il campionato nazionale di serie B2 femminile. Iniziamo subito a specificare che se alla dirigenza della Sensation avessero chiesto se preferisse un bellissimo cielo stellato di agosto o una vittoria nel derby reggino, avrebbe sicuramente scelto la seconda, difatti a brillare sono state le stelle della Polisportiva 1990 che hanno dato prova della loro capacità balistica, della loro capacità tecnica e soprattutto di un grande cuore in campo che ha sempre caratterizzato questa società negli anni. Iniziamo a raccontare il primo set mettendo subito in rilievo il fatto che si sia giocato un faccia a faccia leale e molto agonistico, che comunque non è stato mai in discussione in quanto le ragazze di Gioiosa hanno fatto vedere di non temere affatto le capacità offensive dell’avversario mettendo subito in chiaro di essere in grado di far breccia nelle difese della Reghion con molta semplicità. Si è partiti con un vantaggio di 4 punti che poi dopo il corso del set è stato equiparato, nell’ultima parte però la Sensation non ha avuto difficoltà a chiudere la pratica anche grazie agli attacchi dei suoi posti quattro, ai muri dei suoi centrali, alla forza del proprio opposto, ad un’ottima capacità al servizio e una regia magistrale che ha messo in confusione le malcapitate avversarie.

Nella seconda frazione di gioco ci si aspettava la reazione della Reghion che infatti c’è stata, difatti le avversarie hanno alzato il loro livello di gioco e dall’inizio hanno fatto vedere che avrebbero venduto cara la pelle (va specificato che a metà set qualche errore di troppo al servizio e qualche disattenzione nei momenti chiave ha generato più forza e volontà nelle avversarie) e anche se ci si è ripresi, quasi alla fine del set, non è bastato perché la distanza di cinque punti era ormai incolmabile. Bisogna sottolineare però che il livello di gioco delle Gioiosane è stato comunque ottimo anche se è arrivata la sconfitta del set.
Inizia la terza frazione di gioco e considerato che le avversarie hanno alzato l’asticella tecnica, il duo Albanese/Monteleone decide invece di alzare i centimetri al centro, Scaccino torna nel suo ruolo naturale al posto di Cilione e Camilla Gitti, reduce da un grave infortunio ed ormai in fase avanzata di recupero, subentra nell’inedito ruolo di opposto. La scelta è ripagata subito dopo qualche punto del Set, le avversarie partono con un ottimo sprint ma è solo un’illusione, la Sensation Profumerie ritorna in partita con superbia e sfacciataggine, prova ne sia che mantiene il vantaggio acquisito fino al venticinquesimo punto, dunque è due a uno. Inizia a questo punto il quarto set nel quale ad onor del vero va detto che ci si aspettava una reazione importante da parte della squadra di casa e va messo in chiaro che, se non è accaduto è solo ed esclusivamente grazie alla forza della Sensation.

Quello che doveva essere il set più difficile si è rivelato il più semplice poiché la Sensation ha messo ancora più pressione agli avversari rispetto agli altri set e ha abbassato notevolmente il margine d’errore, non ci sono state sbavature importanti ed è tutto filato liscio come l’olio ed è 3 a 1 limpido, roba da far ubriacare un astemio, quelle soddisfazioni che spiegano il perché dello sport, tripudio per Gioiosa jonica e tutti i tifosi Sensation Profumerie. Complimenti agli avversari che hanno disputato una gran partita e se qualcuno per un attimo ha pensato che non fosse un match agguerrito, si è di gran lunga sbagliato, gli schiaffi sulla palla si sentivano da fuori il palazzetto. Auguriamo loro di raggiungere il traguardo che si sono prefissati mentre gioiamo per i tre punti che arricchiscono la nostra classifica.
Il secondo derby dell’anno è nostro! Brevemente andiamo nello specifico: Esposito voto 9, una serie interminabile di sberle alla palla e nel momento più importante della gara riceve un pallone da rimettere alla disperata oltre la rete e lei che fa? Tira a tutto braccio tra posto uno e posto sei! La palla cade a terra insieme al piglia piglia generale. Grande cornice di pubblico al Palacolor di Pellaro. Prossima gara in casa domenica prossima contro il Catania Volley. Abbiamo sempre bisogno del sostegno del nostro pubblico ed un passo alla volta raggiungiamo il nostro obiettivo.

Addetto stampa AD Polisportiva 1990 Celestino Rossi

CATEGORIES
TAGS
Share This