La lettera dei ragazzi dell’Associazione “Devoti alla Madonna dell’Annunziata”

La lettera dei ragazzi dell’Associazione “Devoti alla Madonna dell’Annunziata”

Riceviamo e pubblichiamo testualmente:

I RAGAZZI DELL’ASSOCIAZIONE “DEVOTI ALLA MADONNA DELL’ANNUNZIATA”
RISPONDO,COMMENTANO E SPIEGANO:

Rispondiamo al presidente stesso dell’associazione al Sig. Elio Napoli, a chi ha scritto l’articolo, coloro che leggono ed al saper pubblico più generale.
Innanzitutto tale associazione nasce nel dicembre 2013 per volontà di un gruppo di ragazzi spinti dalla devozione a Maria SS dell’Annunziata e dall’idea di voler organizzare un evento discreto osiamo dire bello ma senza sopraffare. Ricordiamo che prima di fondare l’associazione c’era un comitato festa anonimo privo di ogni riconoscimento, negli anni con il ritiro di molti componenti siamo subentrati noi: pieni di idee, motivazioni e voglia di essere utili. Il sig. Elio Napoli ha voluto prendersi l’incarico di presidente e noi ragazzi abbiamo acconsentito per una questione di educazione nei confronti di una persona più anziana e che ha collaborato nell’organizzazione di questa festa per circa vent’anni. Siamo sicuramente contenti che i festeggiamenti sono ritornati al giorno che era ma per il resto non possiamo dire che tale festa cresce. Molto spesso si ha che fare con persone che hanno le proprie convinzioni e che non lasciano mettere in atto le idee altrui.

chiesa n interno

Fino a qualche anno fa abbiamo cercato di fare qualcosa di concreto ed in parte siamo soddisfatti. Ma vorremmo precisare che dietro questa organizzazione ci siamo noi ragazzi lavorando nel cercare di reperire fondi, nuovi sponsor e rimboccandoci le maniche per rendersi utile. E’ doveroso nominare e ringraziare quelle donne che puliscono ed addobbano la chiesa gratuitamente e che vorrebbero fare sempre di più. E’ inoltro doveroso nominare e ringraziare tutta quella parte di popolazione che attivamente partecipa. Detto questo non vogliamo offendere nessuno, ma vogliamo spiegare o meglio precisare che ognuno di noi ha le proprie responsabilità e i propri compiti all’interno dell’associazione. Non siamo alla ricerca di chissà quale pubblicità o chissà che cosa, ci teniamo semplicemente a renderci utili per devozione e per cercare nel nostro piccolo di promuovere le tradizioni e il nostro territorio. Sicuramente sarebbe un enorme soddisfazione poter lavorare nella tranquillità e vedere dei risultati positivi, in quanto crediamo sia giusto esporre le proprie idee e mettere in atto i propri progetti, soprattutto se questi sono sane, utili e volontari.
Lavorare e non vedere i risultati è una demotivazione sotto ogni aspetto.
Concludiamo volendo ringraziare ciavula.it che da la possibilità di scrivere l’articolo, ringraziamo quanti leggono e apprezzano ed infine siamo pronti ad accogliere e ringraziare anticipatamente quanti vogliono collaborare al contrario coloro che ci criticano.

CATEGORIES
TAGS
Share This