L’esibizione di Mimmo Cavallaro al concertone romano del 1° maggio

Mimmo cavallaro, l’artista cauloniese , si è esibito pochi minuti fa al concertone del primo maggio di Roma, organizzato dai sindacati. Ecco il video:

 

Fonte: http://www.mimmocavallaro.it/

I TaranProject di Mimmo Cavallaro e Cosimo Papandrea, inarrestabile fenomeno della nuova musica popolare nazionale, pubblicano il loro nuovo ed atteso album dall’emblematico titolo: “SONU”.

“Sonu a ballu” (semplicemente “u sonu”) è il nome arcaico col quale veniva identificata la tarantella calabrese. Con un linguaggio semplice eppure raffinato, con la sfrontatezza e l’autorevolezza che solo alcuni artisti possono vantare, i TaranProject raccolgono e trasportano il sapore antico della tarantella calabrese per incarnarla nel presente.

Nel nuovo album “SONU” i TaranProject raggiungono la loro massima espressione artistica e, grazie ad una formula collaudata e credibile, ci regalano quello che può essere definito il disco della maturità per la band guidata da Mimmo Cavallaro e Cosimo Papandrea.

 

mimmo-cavallaro

 

SONU è un album nel quale suggestioni, tradizioni, orgoglio e sogni di una intera terra, si intrecciano e convivono in una visione lucidissima, emotiva, coinvolgente. La visione di una terra pronta a riscattarsi attraverso la sua musica, una musica che sa essere antica eppure moderna, che racchiude in se l’antico sentimento di un popolo e lo proietta verso il futuro attraverso un lavoro discografico che non mancherà di sorprendere tutti gli appassionati del genere.

Con la produzione esecutiva di Massimo Bonelli per CNI Music, l’album è stato registrato in presa diretta da Alessandro Luvarà e Carmelo Scarfò presso il Delta Studio di Gioia Tauro (RC) e mixato dalle sapienti mani di Carmelo Scarfò al Nunulab Studio di Mammola (RC).

CATEGORIES
TAGS
Share This