Intervista all’ artista cauloniese Massimo Gallo

Intervista all’ artista cauloniese Massimo Gallo

Chi è Massimo Gallo?

Sono di Caulonia e ho ereditato questo lavoro, che faccio da molti anni, da mio padre.

Appartengo ad un gruppo “I Migliori Artisti Internazionali della Decorazione” che è composto dalle eccellenze artistiche italiane ed estere che si raccolgono dietro al marchio Giorgio Graesan FN che ci fa da sponsor e ci sostiene. La Giorgio Graesan FN è un’ azienda leader nel settore dei materiali per la decorazione.

Quando e come è nato questo gruppo?

Il gruppo è nato da circa tre anni, in seguito ad un’ idea di Vincenzo Mezzafonte, meglio noto come Conte Vinx, che ne è l’ amministratore ed colui che organizzai i nostri eventi. Infatti, ci siamo già cimentati in diverse iniziative pubbliche.

Che tipo di iniziative?

Ad esempio, abbiamo fatto dei raduni in Abruzzo il 6 e il 7 giugno. Il ricavato della vendita delle opere che abbiamo realizzato è andato in beneficenza per l’ acquisto di un defibrillatore che è stato lasciato a Torre dei Passi. Il 18 luglio ci sarà un altro raduno a Pietra Ligure.

Come si entra a far parte di questo gruppo?

Le eccellenze vengono selezionate in base alle competenze artistiche e alla capacità di lavorazione del materiale.

Parlaci del concorso al quale hai partecipato.

Il concorso si è svolto sul web con lo scopo di scegliere, se così vogliamo dire, l’ eccellenza tra le eccellenze e per questo è stata scelta una votazione pubblica. Per 15 giorni sono state messe a disposizione le foto dell’ opera più bella realizzata da ogni singolo partecipante in concorsi precedenti al fine di scegliere il lavoro migliore.

E alla fine hai vinto tu con quante preferenze?

Io ho vinto raggiungendo 855 preferenze, il secondo è rimasto a 400. Più che vincitore, però, mi considero il portavoce del gruppo.

Dove è avvenuta la premiazione?

La premiazione è avvenuta a Milano nella sede del titolare, Giorgio Graesan, dal quale ho ricevuto un assegno, un rimborso spese, che rappresenta “un premio all’ arte”.

Questa vittoria a chi vuoi dedicarla?

La dedico al gruppo formato prima che da colleghi da amici. La dedico allo sponsor Giorgio Graesan che ci sostiene e condivide con noi questa passione per l’arte. La dedico a Conte Vinx che è stato l’ ideatore del gruppo ed è colui che ci promuove e cerca sempre di coinvolgerci tutti e tenerci attivi. E la dedico alla mia famiglia: mia moglie e i miei figli.

Massimo Gallo

Massimo Gallo

Massimo Gallo

CATEGORIES
TAGS
Share This