Com’è forte l’assessore Palermo/Varoufakis….

Com’è forte l’assessore Antonio Palermo.

Lo è stato anche nel consiglio comunale ultimo, quello di sabato 25 Luglio (leggi QUI).

Si tagliasse i capelli ancora più corti e avesse la mandibola pronunciata, sarebbe quasi il nostro Varoufakis in lotta contro il governo nazionale che “taglia” tutto e contro “quelli di prima” (leggi Peppe Mazzaferro) che “truccavano” i conti. Con una grande differenza: il rapporto Palermo/Fuda è assai più solido di quello Varoufakis/Tsipras.

Palermo-217x300

varoufakis

L’assessore, inoltre, ha anche quel sarcasmo folgorante ed impulsivo che rende gustosissimo ogni suo intervento in consiglio comunale (una manna per un giornale come ciavula.it).

Però, una cosa dobbiamo proprio dirgliela: come Varoufakis (o chi per egli) in Grecia, serve che anche a Gioiosa si facciano pagare le tasse a tutti. C’è ancora troppa gente che si frega l’acqua, che non paga l’IMU o la TASI, che nemmeno conosce le imposte di pubblicità o di occupazione del suolo pubblico.

Varoufakis è diventato ministro di un paese rovinato proprio dalle finanze “creative” e dagli evasori di lunga durata: sulle prime, l’intervento dell’assessore è già in corso; sui secondi, Antonio Palermo la pensa come noi, quindi……

LA CARCARAZZA

CATEGORIES
Share This