Nuove aule non reperite per l’Istituto Agrario di Caulonia Marina

Nuove aule non reperite per l’Istituto Agrario di Caulonia Marina

All’Istituto Agrario di Caulonia Marina, per l’anno scolastico che inizierà lunedì prossimo, si è registrata una bella crescita degli iscritti tanto da imporre la disponibilità di due nuove aule, non presenti nel nuovo edificio in cui ha sede la scuola. Di fronte al paventato trasferimento verso Monasterace o Roccella Ionica degli studenti delle classi mancanti, Ciavula, in anteprima (4 c. m,), ha sollevato la preoccupazione per il concretizzarsi di una manovra di svuotamento che nel futuro avrebbe potuto far ritornare il tentativo di chiusura dell’Istituto e della sua ricollocazione in altro comune.

Nel Consiglio comunale del 10 c. m., il Consigliere di minoranza dr. Attilio Tucci ha sollevato la questione, ottenendo dal Sindaco dr. Giovanni Riccio la massima assicurazione che i nuovi locali sarebbero stati reperiti.

Fino ad oggi mancano le novità positive attese e si preannuncia un inizio anno scolastico disagiato. Viene spontanea la domanda di chi sia la responsabilità: del Preside dell’Istituto che non ha provveduto a comunicare al Comune nei tempi dovuti la carenza dei locali necessari, oppure del Sindaco che non ha provveduto a soddisfare la richiesta nei termini utili?

Non era possibile mettere a disposizione parzialmente e tempestivamente la adiacente ex-sede del Giudice di Pace?

E, intanto, gli studenti e le famiglie lunedì prossimo cosa faranno? Sicuramente, Ciavula li seguirà e starà dalla loro parte.

CATEGORIES
TAGS
Share This