Un sabato speciale per il calcio gioiosano

Un sabato speciale per il calcio gioiosano

Grande giornata per le squadre calcistiche gioiosane, protagoniste di importanti e brillanti vittorie casalinghe.

US GIOIOSA JONICA

Netta vittoria per il Gioiosa Calcio nella prima gara di ritorno contro l’Antonimina.

Con il punteggio di 3-0 (i gol sono stati realizzati da Gargano, Mesiti e Laganà), i biancorossi guidati da Mister Mazzone hanno dimostrato di essere in un buon momento di forma e di potersi ritagliare belle soddisfazioni nella seconda parte di stagione.

I ragazzi gioiosani, protagonisti comunque di un bel campionato, sono chiamati ad un salto di qualità, lo stesso che può garantire loro la parte alta della classifica: la prossima sfida, un derby in casa del Mammola con due punti in più in classifica, sarà il test giusto per verificare l’esatta dimensione dell’US Gioiosa Jonica.

USGioiosa

ASD SENSATION GIOIOSA C5

La Sensation Gioiosa C5 inizia l’anno nuovo sfoderando una grande prestazione, la migliore dell’intera stagione per qualità di giocate e condizione psico-fisica.

Il risultato finale è un Locri Futsal letteralmente schiantato: 6-o il punteggio finale.

La squadra gioiosana, compatta e determinata come non mai, mette in mostra giocatori poco brillanti fino ad oggi, come Andrea Origlia (migliore in campo, insuperabile in difesa e preciso nei tiri in porta), oltre alla certezza del capitano Battaglia (nel primo tempo, fondamentale con le sue parate).

Il cambio di modulo sperimentato dallo staff tecnico della Sensation, con uno schieramento a rombo che prevede anche la presenza di un vero e proprio pivot, ha prodotto ottimi risultati: sarà opportuno proseguire su questa strada. Più in generale, si è vista una squadra finalmente organizzata, abilissima nel chiudersi dietro e nel ripartire efficacemente grazie alla velocità dei vari Parrinello, Cremona, Simari.

Con questa vittoria, la formazione gioiosana rimane agganciata alla zona play-out e rilancia le proprie ambizioni in chiave salvezza: serve continuità di prestazioni e di risultati, la stessa mai avuta in questa complicatissima stagione.

SensationGioiosa

CATEGORIES
Share This