Iniziati i lavori presso la vecchia palestra della Scuola Elementare

Iniziati i lavori presso la vecchia palestra della Scuola Elementare

Sono iniziati i lavori di rifacimento della vecchia Scuola dell’Infanzia “Limina”, con annessa la storica (oggi in disuso) palestra della Scuola Elementare.

Come abbiamo già avuto modo di spiegare in precedenza (leggi QUI), la piccola struttura scolastica di Via Don Minzoni che fungeva da scuola dell’infanzia – da qualche anno inutilizzata – sarà interessata da un finanziamento di oltre 630 mila €uro. Accanto ad essa, sarà riqualificata anche la vecchia palestra (i lavori di rifacimento sono partiti proprio da qui, come facilmente riscontrabile dalle foto allegate).

Il finanziamento è di fonte governativa (Delibera CIPE n. 32 del 13/05/2010).

Limina1

Oltre a questo importante finanziamento, l’area di Don Minzoni sarà oggetto anche di un altro intervento fondamentale per il futuro dell’edilizia scolastica a Gioiosa Jonica. Entro breve, infatti, partiranno anche i lavori per la ricostruzione quasi integrale della vecchia scuola (le risorse economiche già a disposizione ammontano a 1.900.000,0 euro).

A conclusione dei suddetti interventi, sarà possibile programmare una sistemazione logistica più adeguata per i vari plessi scolastici della scuola primaria, godendo pienamente dei nuovi spazi ottenuti. In un quadro di ridefinizione complessiva delle scuole gioiosane, visti i lavori di riqualificazione già effettuati e quelli ancora da realizzare (leggi QUI)

Nelle prossime settimane, infine, è in programma un incontro pubblico con i genitori e gli operatori scolastici – a cura del Consiglio dell’Istituto Comprensivo e dell’Amministrazione Comunale di Gioiosa Jonica – per spiegare in modo trasparente i lavori che si svolgeranno nei prossimi mesi e gli eventuali disagi che saranno arrecati al plesso “Cerchietto Centro”.

Limina3

CATEGORIES
Share This