Nuovo bando per contributi a famiglie numerose

Nuovo bando per contributi a famiglie numerose

E’ stato diffuso un nuovo Avviso Pubblico a cura del Distretto Nord.

L’Avviso prevede l’erogazione di un contributo straordinario per l’acquisto di beni e servizi primari per la infanzia a favore di nuclei familiari residenti nei Comuni del Distretto Nord di Caulonia con figli minori (con almeno un minore da 0 a 10 anni).

Il contributo servirà a coprire le spese sostenute per i seguenti servizi e beni:
– Refezione delle scuole dell’obbligo;
– Trasporto scolastico nel territorio urbano ed extraurbano;
– Trasporto verso centri rieducativi e/o riabilitativi;
– Frequenza a corsi educativi/ricreativi (palestre, corsi di lingua, informatica, musica ecc.);
– Acquisto di beni di consumo di carattere parasanitario e sanitario per i prodotti non coperti dal servizio sanitario nazionale;
– Acquisto libri scolastici e sussidi didattici.

avviso_pubbliconew_d0-720x340

Le famiglie interessate devono essere residenti in uno dei comuni del Distretto Nord e devono essere in possesso dei seguenti requisiti:

– Nucleo familiare con almeno n. 3 (tre) figli minori di 18 (diciotto) anni di età, di cui almeno un minore di 10 (dieci) anni alla data di pubblicazione del presente avviso;
– Essere cittadini italiani o comunitari;
– Essere cittadini extracomunitari, in regola con la normativa vigente in materia di immigrazione, residenti in uno dei Comuni del Distretto Nord di Caulonia;
– Trovarsi in condizioni di comprovato bisogno, con l’indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) non superiore a € 10.632,00.

La domanda deve essere presentata entro le ore 14.00 del 15 Settembre 2016.

Altre informazioni possono essere ottenute presso gli uffici dei comuni interessati (AGNANA CALABRA – BIVONGI – CAMINI – CANOLO – CAULONIA – GIOIOSA JONICA – GROTTERIA – MAMMOLA – MARINA DI GIOIOSA JONICA – MARTONE – MONASTERACE – PAZZANO – PLACANICA – RIACE – ROCCELLA JONICA – S. GIOVANNI DI GERACE – SIDERNO – STIGNANO – STILO).

Sul sito del Comune di Caulonia (cliccare QUI), è possibile trovare il testo dell’Avviso Pubblico e il relativo modello di domanda.

CATEGORIES
TAGS
Share This