Lettera ai Cittadini del Candidato Sindaco Cagliuso

Lettera ai Cittadini del Candidato Sindaco Cagliuso

Cari Concittadini,
la mia candidatura oggi a Sindaco di Caulonia è diretta espressione di una forte volontà di cambiamento nata in seno ad un giovane movimento civico: l’Officina delle Idee.
Sono onorato e fiero di poter guidare questa compagine di giovani che ha manifestato l’interesse di volersi dedicare al proprio paese.
Una nuova squadra formata da nuovi volti, tutti pieni di entusiasmo, energia e freschezza che si affacciano per la prima volta alla gestione della Cosa Pubblica.
Lavorare, lavorare e lavorare per il bene del paese; queste le parole che hanno scandito le riunioni ed i nostri incontri.
Quello che il nostro movimento vuole offrire ai Cittadini di Caulonia e per il quale Vi invito a concederci fiducia è un programma frutto di un progetto ottenuto da una retta, onesta, leale e limpida combinazione di idee sempre condivise e discusse con la popolazione.
Lo spirito di servizio verso il paese scandirà la nostra campagna elettorale e la nostra azione amministrativa. Saremo guidati da senso pratico con la volontà e l’impegno di misurarci sui problemi reali che il nostro paese deve affrontare e risolvere.
Ci impegneremo ad ascoltare prima e a decidere dopo per come riterremo giusto ed opportuno, e, qualora i nostri provvedimenti non producano reali benefici consulteremo nuovamente i Cittadini.
Noi della lista “OFFICINA DELLE IDEE”, vogliamo ESSERE PROTAGONISTI INSIEME A TUTTI I CITTADINI di questa fase di cambiamento e di innovazione del metodo di fare politica. Vogliamo fortemente riorganizzare l’attività amministrativa con l’intento di erogare dei servizi che rispondano alle effettive esigenze dei Cittadini.
Si tratta di iniziare un nuovo percorso, dando seguito alla nostra idea cardine di realizzare una AMMINISTRAZIONE CONDIVISA, con al nostro fianco tutti i Cittadini, con il difficile intento di portare benessere.


Condividere significa collaborare per la cura e la gestione della Cosa Pubblica ponendo come principi ispiratori, la fiducia reciproca, la responsabilità, l’inclusività e la trasparenza. Non sarà facile ma disponiamo delle intelligenze necessarie perché gli obiettivi vengano traguardati ed il Vostro sostegno sarà imprescindibile.
Noi siamo determinati, e porteremo alta la bandiera dei valori che Caulonia custodisce.
Il nostro maggior impegno sarà rivolto ai bambini, alla scuola e ad aiutare i soggetti più deboli della comunità, nessuno dovrà rimanere indietro, nessuno mai sarà abbandonato.
Il documento elettorale da noi stilato e proposto non si articola in una serie di promesse, ma delle direttive che fungano da linee guida su cui poterci confrontare apertamente con la popolazione.
Abbiamo voluto contrapporci a questa forma/metodo di fare politica in cui pochi decidono per molti, o ancor peggio uno per tutti.
Vogliamo che la Gente riscopra la vera politica, e che solo ad Essa sia demandata la facoltà di scelta; solo i Cauloniesi hanno il diritto di scegliere democraticamente, manifestando liberamente i propri bisogni e le proprie aspettative future. Considerate il nostro impegno come un’opportunità per cambiare lo stato attuale delle cose.
Solidarietà, uguaglianza e libertà i valori costituzionali che ci fregeremo di voler perseguire durante la nostra campagna elettorale affinché ogni singolo cittadino possa essere protagonista in prima persona della vita amministrativa del Comune.
Grazie dunque a tutti i Cittadini che in questi mesi hanno seguito e arricchito il movimento con le loro idee e con le loro aspettative, grazie della vicinanza e della sensibilità a noi donata, grazie del sostegno morale ma grazie soprattutto a tutti i Cittadini di Caulonia per il profondo RISPETTO a noi profuso e tangibilmente dimostrato.

Caulonia 18 maggio 2017

FRANCESCO CAGLIUSO
Candidato a Sindaco
Candidati a consiglieri Lista OFFICINA DELLE IDEE:
1. CIRCOSTA ILARIO
2. COMMISSO FERDINANDO LORENZO
3. LUCANO VINCENZO
4. LANCIA ANDREA
5. PISCIONERI LUCA
6. CORDI’ VINCENZO ANIELLO
7. MARZIANO DONATELLA
8. IERACE ANTONELLA
9. CIRILLO LARA
10. CAMPISI MARTA
11. PETROLO ELENA
12. PANETTA AGNESE

Tagged with