Turni massacranti al Pronto Soccorso di Locri, situazione insostenibile per il personale

Turni massacranti al Pronto Soccorso di Locri, situazione insostenibile per il personale

Riceviamo e pubblichiamo

La scrivente O.S. ha più volte segnalato agli Organi preposti dell’ASP di Reggio Calabria la grave situazione in cui versa la sanità presso il Presidio Ospedaliero di Locri ed in particolare modo la situazione del Pronto Soccorso che ormai da tempo si vede depauperata da personale Medico, situazione evidenziata anche dagli Organi di stampa e anche dal primo cittadino di Locri.
Tutto questo succede in quanto i Medici assunti specificatamente per l’Emergenza Urgenza vengono utilizzati illegittimamente in altre discipline, non garantendo una postazione di vitale importanza, per la vita dell’ospedale e degli stessi pazienti.
Infatti i pochi Medici rimasti in servizio presso tale Unità Operativa sono costretti ad effettuare turni massacranti con una sola Unità nel turno notturno e qualche volta si impone al medico ( con disposizione di servizio) montante alle 14.00 di proseguire il turno fino alle ore 8.00 del giorno successivo.
Scrivente O.S. vuole evidenziare, inoltre, che l’incolumità del personale del Pronto Soccorso non è tutelata dalla presenza di un posto fisso delle Forze dell’Ordine ma vi è solo una Unità di Guardia Giurata per tutta l’area ospedaliera.
Tutto quanto su esposto è intollerabile e difforme da qualsiasi norma contrattuale e di legge .
Scrivente O.S. chiede a codesto Spettabile Ispettorato di voler intervenire con la massima urgenza ad accertare eventuali violazioni delle norme che tutelano la sicurezza dei lavoratori e che possono portare a gravi ripercussioni anche sull’utenza.
Si allegano: -copia turno medici Pronto Soccorso dall’11.12.17 al 24.112.17;
-copia ordine di servizio della Direzione Sanitaria P.O. Locri .

Il Segretario Provinciale
Nicola Simone

CATEGORIES
TAGS
Share This