Comprano trattori su internet pagando con falsi assegni, denunciato anche un gioiosano

Comprano trattori su internet pagando con falsi assegni, denunciato anche un gioiosano

Notizia tratta da: ildolomiti

CANAZEI. Avevano pagato con assegni falsi due venditori di macchine agricole del Trentino. Ad essere denunciati alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Trento e Pisa sono stati due uomini di origini calabresi, un 35enne residente a Marina di Gioiosa Jonica (RC) e un 29enne residente a Siderno (RC).

La denuncia è arrivata al termine di una lunga e meticolosa attività di indagine portata avanti dai carabinieri della Stazione di Canazei.

I due truffatori, spacciandosi per dipendenti di una impresa edile con sede a Reggio Calabria, risultata poi estranea ai fatti, avevano, sul finire di giugno dello scorso anno, acquistato, su piattaforma virtuale, da un 51enne da Pozza di Fassa , un trattore agricolo marca “CARON” mod.390, per l’importo di 15 mila euro pagando con un assegno circolare risultato poi falso.

Gli stessi si rendevano inoltre responsabili di analoga truffa, commessa di li a poco, nella provincia di Pisa ai danni di un 43nne, residente nella provincia di Siena, dal quale acquistavano un trattore agricolo marca Goldoni mod.IDEA 40 pagando l’importo di 10 mila euro con un assegno circolare risultato contraffatto.

In entrambi i casi i mezzi acquistati fraudolentemente, sono stati trasportati da ignari spedizionieri, anch’essi pagati con titoli fraudolenti e fatti successivamente sparire nelle campagne calabresi.

CATEGORIES
TAGS
Share This