Strada San Nicola, Arturo Costa: “Gli Amministratori si prendono meriti che non hanno”

Strada San Nicola, Arturo Costa: “Gli Amministratori si prendono meriti che non hanno”

Il 9 agosto 2018, sulla pagina Facebook del Comune di Caulonia, è stato pubblicato il seguente post:

Una gioia per i cauloniesi, soprattutto quelli delle frazioni che percorrono giornalmente questa strada, e per il nostro giornale che se ne era occupato in diverse occasioni ( qui, qui, qui, qui, qui e anche qui) .

Però un operaio del Consorzio di Bonifica dell’Alto Ionio Reggino ha commentato così il post in questione:

La cosa ha ovviamente suscitato il nostro interesse e abbiamo deciso di contattare Arturo Costa, da poco ritornato al suo posto di Presidente del Consorzio dopo essere uscito vincitore dalla vicenda giudiziaria relativa al Commissariamento dell’ente da parte della Regione Calabria, di cui potete leggere qui.

Arturo in merito alla sistemazione della strada di San Nicola ci puoi spiegare come sono andate veramente le cose?

Era l’appalto di un progetto vecchio della Provincia risalente al 2015 quando lo Stato ha finanziato tutti quei progetti per l’emergenza in Calabria. Il progetto è stato appaltato due anni fa ad una ditta di Caltanissetta.

In cosa consistevano i lavori?

Solo nel ripristinare la parte di strada che era crollata lungo l’argine del fiume.

E come si è arrivati allora alla sistemazione di tutto il tratto di strada?

Dal momento che la ditta incaricata aveva ricostruito soltanto il muro di sostegno senza fare l’asfalto nel punto in cui mancava, ho chiesto a titolo personale al Responsabile dei lavori di completare quel tratto di strada e di riparare le buche che avrei messo a disposizione gli operai del Consorzio, anche per ripulire, e avrei provveduto a coprire le spese. Era una cosa che andava fatta soptattutto adesso che siamo nel periodo estivo per invogliare i turisti a visitare le cascate senza il rischio di rovinare le proprie auto. Così si è arrivato ad avere la strada sistemata anzi essendo rimasto dell’asfalto gli operai hanno riparato delle buche in contrada Calatria.

Dunque come commenti quanto scritto pubblicamente dall’Amministrazione Comunale in quel post?

Che gli Amministratori si prendono meriti che non hanno.

(In collaborazione con Alfredo Piscioneri)

CATEGORIES
TAGS
Share This