Gioiosa Ionica, tutto pronto per la undicesima edizione di “Gustando il borgo”

Gioiosa Ionica, tutto pronto per la undicesima edizione di “Gustando il borgo”

Al via la undicesima edizione di “Gustando il borgo – Festival Internazionale di artisti di strada”: un percorso artistico, culturale ed enogastronomico per le caratteristiche vie del centro storico di Gioiosa Ionica. Il festival si svolgerà a Gioiosa Ionica il 12 e il 13 agosto a partire dalle ore 21.00. L’evento, organizzato interamente dall’associazione Carpe Diem con il patrocinio del Comune di Gioiosa Ionica e del Consiglio regionale della Calabria, è ormai uno degli appuntamenti più attesi dell’estate locridea, coinvolgendo diverse migliaia di turisti che ogni anno affollano le caratteristiche vie del centro storico, affascinati dalla magia e dagli antichi balocchi.

Gustando il Borgo avvia un percorso che, nelle intenzioni degli organizzatori, lo trasforma in qualcosa in più di un semplice festival di artisti di strada: un vero e proprio evento culturale e artistico che mette in rete esperienze diverse con un’unica matrice: la riscoperta delle tradizioni nascoste e la valorizzazione del patrimonio artistico interculturale.

La manifestazione si snoda per le vie del suggestivo borgo medievale, dove le piazze caratteristiche e gli scorci più nascosti diventano veri e propri teatri a cielo aperto. Puntuale, Gustando il Borgo emerge come un’isola, avvolta nella sua peculiare atmosfera. Una festa che si ripete inesorabilmente fedele al suo scopo: irrompere nella quotidianità per sorprendere e meravigliare. Compito sempre più difficile con il passare degli anni.

Per la undicesima edizione sono previste moltissime sorprese a partire dalla presenza di un cast artistico di assoluto rilievo internazionale.

Sulla pagina Facebook “Gustando il Borgo” è possibile trovare l’intero cast artistico della 11^ edizione e il programma completo degli spettacoli.

Associazione Carpe Diem

CATEGORIES
TAGS
Share This