La minoranza scrive al sindaco di Monasterace denunciando ritardi e disservizi dell’Ufficio Demografico

La minoranza scrive al sindaco di Monasterace denunciando ritardi e disservizi dell’Ufficio Demografico

Nelle ultime settimane abbiamo ricevuto da parte di molti cittadini segnalazioni in merito a ritardi e disservizi che riguardano l’Ufficio Demografico.
Ci siamo preoccupati ed immediatamente attivati tanto da chiedere, in data 09 Settembre 2019 con lettera indirizzata al Sindaco, informazioni a riguardo.

Siamo consapevoli che, a causa del pensionamento della Responsabile del Servizio, alla quale vanno i nostri ringraziamenti per il lavoro svolto verso la nostra comunità in tutti questi anni, l’ufficio avrebbe potuto subire un periodo di assestamento necessario per la riorganizzazione dello stesso.

Ci aspettavamo, specialmente per temi come questi, che riguardano servizi indispensabili per una comunità, un intervento tempestivo dell’Amministrazione Comunale o quantomeno una risposta alla nostra richiesta.
Purtroppo dobbiamo, anche questa volta, segnalare l’assoluta mancanza di rispetto verso la Minoranza, la quale, costantemente ignorata, cerca, per ciò che le è possibile e con i mezzi a sua disposizione, di dare idee e segnalazioni utili per il bene collettivo.

I cittadini devono sapere che ad oggi l’Ufficio Demografico è retto da un solo Collaboratore di Anagrafe, sul quale pesa l’intero carico di lavoro.
I tre responsabili, recentemente nominati, prestano già servizio presso altri settori, quindi non possono essere funzionali in maniera continuativa, alle esigenze dell’Ufficio Demografico.

Tutto questo genera i disservizi ed i ritardi che tanti cittadini hanno lamentato e segnalato nell’ultimo periodo.
Non sarebbe stato forse più opportuno attribuire la responsabilità all’attuale collaboratore, persona qualificata e già consapevole delle esigenze d’ufficio potenziando lo stesso con altre risorse?

Per ora non possiamo fare altro che rimanere “pazienti” in attesa di capire come l’Amministrazione intenda risolvere il problema, con l’auspicio che l’interesse collettivo sia il giusto metro di valutazione!
Monasterace 21 Settembre 2019

Gruppo di Minoranza

Assieme Per Rinnovare

CATEGORIES
TAGS
Share This