La 23° giornata nazionale della colletta alimentare ritorna a Monasterace, Riace e Camini

La 23° giornata nazionale della colletta alimentare ritorna a Monasterace, Riace e Camini

Torna anche quest’anno il tradizionale appuntamento con la Colletta Alimentare, che nella giornata di sabato 30 novembre, per la sua 23esima edizione, coinvolgerà anche Camini, Monasterace e Riace . I volontari dell’ Associazione “Centro Italiano Operatori di Protezione Civile – Camini” guidati dal presidente Giulia Passarelli , come ogni anno, saranno presenti davanti ai punti vendita con le immancabili pettorine gialle, per raccogliere quanto ognuno sceglierà di donare.

Come sempre, si raccolgono prodotti alimentari non deperibili: omogeneizzati e prodotti per l’infanzia, pasta, riso, cibo in scatola, olio e altri prodotti non freschi e a lunga conservazione.

I prodotti così raccolti, confezionati in scatole secondo la tipologia, verranno successivamente consegnati alle Strutture Caritative convenzionate, che a loro volta, li faranno pervenire ai propri assistiti. Ormai giunta alla 23^ edizione, la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare è diventata un importantissimo momento di coinvolgimento e sensibilizzazione della società civile al problema della povertà alimentare attraverso l’invito a un gesto concreto di gratuità e di condivisione: donare la spesa a chi è povero. I volontari dell’ Associazione “Centro Italiano Operatori di Protezione Civile – Camini” saranno presenti a partire dalle ore 8.00 presso le seguenti attività commerciali :

Supermercato Conad – Riace Marina (RC) Supermercato Simply- Monasterace Marina (RC) Supermercato Contè – Monasterace Marina (RC) Sarà inoltre possibile donare gli alimenti a Camini (RC) , presso le seguenti attività : Tabacchi Alimentari Scuteri Sergio Panificio – Alimentari Carnà Gaetano

Comunicato Stampa Protezione Civile

CATEGORIES
TAGS
Share This