Prosegue il conflitto di interessi del sindaco di Riace. Un dirigente, nominato da Trifoli, ha autorizzato il dipendente Trifoli al trasferimento a Marina di Gioiosa

Prosegue il conflitto di interessi del sindaco di Riace. Un dirigente, nominato da Trifoli, ha autorizzato il dipendente Trifoli al trasferimento a Marina di Gioiosa

Che Antonio Trifoli sia un sindaco ineleggibile lo hanno detto chiaro e tondo il Tribunale di Locri e il ministero dell’interno.

Che il conflitto di interessi tra il sindaco di Riace Antonio Trifoli e il dipendente del comune di Riace Antonio Trifoli sia palese è altrettanto evidente.

Ma la storia continua e si aggiunge un ulteriore tassello.

Con la determina n.47 del 12 agosto 2020 il responsabile dell’area amministrativa del comune di Riace rilascia al dipendente ex lpu Trifoli il nulla osta per il trasferimento nel comune di Marina di Gioiosa Ionica.

Le prime righe della determina sono esilaranti:

“Visto il decreto del sindaco n.5 del 02/03/2020 col quale è stata conferita la nomina di responsabile dell’area amministrativa al sottoscritto Dott. Claudio Lucà

Vista la richiesta del dipendente signor Trifoli Antonio recante “Richiesta rilascio nulla osta…”.

Come a dire, io che sono dirigente grazie ad un atto di nomina del sindaco Antonio Trifoli rilascio al dipendente Antonio Trifoli il nulla osta per andare a lavorare al comune di Marina di Gioiosa Ionica.

Nessuna colpa al dirigente, per carità, ma è evidente il conflitto di interessi.

Forse proprio attraverso il trasferimento presso un altro ente si vuole cercare di risolvere, per il futuro, questa assurda situazione.

Ma resta il fatto che al momento delle elezioni, secondo Ministero dell’Interno e Tribunale di Locri, Antonio Trifoli era ineleggibile.

CATEGORIES
TAGS
Share This