“Jonna”: mostri, avventura e amore fraterno nella nuova collana SaldaPress

“Jonna”: mostri, avventura e amore fraterno nella nuova collana SaldaPress

Esordisce questo mese Yaù!, la nuova collana young adult di Saldapress e lo fa con un titolo sorprendente, Jonna e i mostri impossibili.

Pensato per un pubblico giovane riserva sorprese ed emozioni anche agli adulti (come il sottoscritto). Scritta da Chris Samnee (vincitore dei premi Eisner e Harvey, noto per il suo lavoro su Daredevil, Thor, FirePower e molto altro) e dalla moglie Laura Samnee, al suo primo libro, è colorata da Matthew Wilson, vincitore del premio Eisner per due volte come miglior colorista.

All’improvviso il mondo viene sconvolto dall’arrivo di enormi mostri, che richiamano esplicitamente i Kaiju giapponesi. La realtà come la conosciamo viene stravolta, le città distrutte, le famiglie divise. I sopravvissuti vagano di rifugio in rifugio fino al successivo attaco dei mostri. In questo scenario si muovono le due protagoniste, due sorelle alla ricerca del padre. Una delle due sorelle ha una forza sovrumana e la userà quando si troveranno in pericolo.

Le atmosfere richiamano decisamente il capolavoro di Hayao Miyazaki in “Conan, il ragazzo del futuro”. La lettura è estremamente scorrevole.

In questa nuova collana sono già stati preannunciati altri capolavori come Clementine, spin-off di The Walking Dead.

Il tutto con la consueta qualità Saldapress.

CATEGORIES
TAGS
Share This