Il fumetto della settimana è il fanta-horror Nocterra, edito da Saldapress

Il fumetto della settimana è il fanta-horror Nocterra, edito da Saldapress

Per la rubrica “Il fumetto della settimana” stavolta non ci sono dubbi, la scelta ricade su Nocterra, il cui primo volume è stato pubblicato da Saldapress.

Si tratta di un fanta-horror pieno di buio, come il pianeta Terra che all’improvviso ha visto scomparire per sempre la luce del sole. Da quel momento tutte le creature viventi sono state infettate dal buio e si sono trasformate in orribile mostri assassini. Resistono dei sopravvissuti, che riescono ancora ad avere delle luci per difendersi dall’assalto dell’oscurità.

In questo mondo claustrofobico di tenebre senza fine si muovono i protagonisti, una ragazzina che di mestire fa la traghettatrice (ossia alla guida di un camion trasporte le persone attraverso il buio da un luogo ad un altro) e suo fratello, un giovane inventore di bombe di luce.

Gli autori sono una garanzia, si tratta di Scott Snyder, già sceneggiatore di Batman e Justice League e di Tony S. Daniel, abilissimo disegnatore, anche lui già passato da Batman e da altri grandi successi. Ai colori l’altrettanto capace Tomeu Morey, altro veterano della Dc Comics.

Mentre attendo notizie da Saldapress sull’uscita del secondo volume, che non vedo l’ora di leggere, ve ne consiglio la lettura. Se amate il genere non ve ne pentirete.

CATEGORIES
TAGS
Share This