Kalya, Il frammento del caduto: impressioni a caldo sul nuovo fantasy Bugs Comics

Kalya, Il frammento del caduto: impressioni a caldo sul nuovo fantasy Bugs Comics

Ho appena ultimato la lettura del numero 1 di Kalya, l’attesissimo fantasy edito da Bugs Comics, casa editrice già nota agli amanti nostrani del fumetto per Samuel Stern.

Kalya era stato annunciato circa un anno fa e da allora attendevamo con ansia di averlo tra le mani per capire se sarebbe stato un altro successo.

A caldo, pochi secondi dopo avere chiuso l’albo, voglio scrivere le prime impressioni, riservandomi magari una recensione approfondita quando i pensieri si saranno sedimentati e le riflessioni sviluppate.

Eccole le prime cose che mi vengono in mente:

  1. Luca Lamberti è semplicemente un portento! Lo avevamo visto all’opera sulle pagine di Samuel Stern ma qui tira fuori tutta la sua bravura. I disegni di questo primo albo sono fenomenali.
  2. Le cover sono molto belle. Sia quella regular di Elena Casagrande sia quella variant di Carmine Di Giandomenico confezionano al meglio il prodotto.
  3. Hayao Miyazaki ha fatto scuola oltre il Giappone. In Kalya troverete una copia del Dio-Cervo della Principessa Mononoke e sembra che gli autori siano stati molto ispirati dal maestro nipponico.
  4. Il mondo di Kalya si presente complesso e sarà bello scoprirlo numero dopo numero.
  5. La trama all’inizio è un pò lenta e macchinosa, forse per la necessità di introdurre i personaggi, salvo accelerare nella seconda parte.
  6. Probabilmente questo fumetto esploderà presto e diverrà bellissimo, ma questa più che un’impressione è una speranza.

Buona lettura anche a tutti voi!

CATEGORIES
TAGS
Share This