Patrick Zaki è libero. La riflessione di Pasquale Aiello

Patrick Zaki è libero. La riflessione di Pasquale Aiello

Zacki è libero. Tramite espiazione della pena o per grazia ricevuta non cambia nulla. È stato liberato da quelle ingiuste catene che lo tenevano fermo e immobile nella gabbia dell’ipocrisia e malvagità umana.

Zacki ha dato una lezione di moralità a quel mondo fatto di  falsità e corruzione che popola la politica e il potere. Senza prestarsi a facili strumentalismi, ha ringraziato, correttamente, tutte le istituzioni che hanno lavorato per la sua liberazione, ma soprattutto ha ringraziato quel mondo fatto di gente che gli vuole bene e che ha saputo creare per lui gli stimoli giusti in ogni momento, facendogli sentire sempre la propria vicinanza affinché non mollasse.

Ora la speranza è che torni a essere un lottatore fondamentale per la salvaguardia dei diritti umani. Sarà una voce importante per cercare la verità sulla morte di Regeni e anche per la libertà di Assange, altro illustre detenuto, fondatore di wikileaks.

Gente della gente, che come tanti altri attivisti sono stati rinchiusi in carcere per aver osato difendere la libertà di vivere la vita e esprimere le proprie idee e i diritti di tutti anche quello all’informazione e all’autodeterminazione.

Pasquale Aiello

CATEGORIES
TAGS
Share This