Sankara ha ricevuto la sua ”Valigia di Marco e Anna”. In arrivo attività da realizzare con i giochi ricevuti

Sankara ha ricevuto la sua ”Valigia di Marco e Anna”. In arrivo attività da realizzare con i giochi ricevuti

”La valigia di Marco e Anna” è un’iniziativa di cui vi avevamo parlato qualche mese fa.
La Cooperativa Sankara è stata scelta come beneficiaria per ricevere questa valigia piena di giochi inviati seguendo le indicazioni date da chi giorno per giorno si interfaccia con le difficoltà dei minori del territorio e dei progetti di accoglienza.
( https://www.ciavula.it/2023/05/la-valigia-di-marco-e-anna-sankara-tra-i-beneficiari-delliniziativa/)

Il gioco è uno di quegli strumenti che può aiutare la socializzazione e abbattere barriere talvolta imposte solo dalla società e a cui i bambini devono adeguarsi.
Insieme ai volontari, la Cooperativa Sankara farà tesoro di questa donazione per realizzare momenti di svago e aggregazione.


Un ringraziamento particolare va rivolto a Chiara Cacciani per aver individuato in Sankara una potenziale beneficiaria e per essersi occupata in prima persona di questa donazione avendo cura delle esigenze di chi avrebbe ricevuto i giochi.
All’interno della valigia si possono infatti trovare giochi adatti alla prima infanzia o a bambini più grandi, ma anche giochi di gruppo da fare all’aperto o seduti insieme a un tavolo.
Le stesse attenzioni che Sankara utilizzerà per dare vita a giochi e attività nello spirito di solidarietà e inclusione che la contraddistingue.

CATEGORIES
TAGS
Share This