Un concorso per ristrutturare il lungomare di Siderno

Un concorso per ristrutturare il lungomare di Siderno

Riceviamo dall’ amministrazione comunale di Siderno e pubblichiamo:

Avviato il Bando del Concorso di Idee per la Riqualificazione del Lungomare di Siderno

È stato approvato con determinazione del 15/10/2015, il Bando del Concorso di Idee per la Riqualificazione dell’area Lungomare e del Waterfront della Città di Siderno.

L’oggetto del concorso riguarderà specificatamente il tratto compreso tra la linea ferrata e la battigia. Tale fascia comprende quindi il litorale, l’arenile e gli spazi compresi tra il lungomare e la linea ferrata danneggiata a causa dei violenti eventi atmosferici dell’inverno 2013/2014, è stato in questi mesi oggetto di un’approfondita riflessione da parte dell’Amministrazione Comunale.

Le idee progettuali di riqualificazione del waterfront dovranno tener conto di:

  1. strumenti urbanistici vigenti;

  2. dover recuperare e valorizzare le attività esistenti;

  3. utilizzare a fini sociali, ove possibile, gli spazi liberi;

  4. interconnettere il modello della mobilità e della fruibilità con la struttura urbana;

  5. dover valorizzare le aree demaniali.

Il concorso è aperto a:

  1. liberi professionisti singoli o associati;

  2. società di professionisti iscritti in appositi albi previsti dai vigenti ordinamenti professionali;

  3. società di ingegneria;

  4. raggruppamenti temporanei costituiti dai soggetti sopra menzionati. Si ricordi che i raggruppamenti temporanei devono prevedere, a pena di esclusione, la presenza di almeno un professionista abilitato da meno di cinque anni all’esercizio della professione secondo le norme dello stato membro dell’Unione Europea di residenza.

Nella stessa sede è stato inoltre stabilito che la proposta prima classificata sarà premiata con € 20.000 IVA e oneri previdenziali inclusi e che al secondo e terzo classificato sarà corrisposta la somma di € 10.000 IVA e oneri previdenziali inclusi.

Quanti volessero partecipare o sono comunque interessati ad approfondire l’oggetto del presente concorso possono visionare l’intero contenuto del bando in questione e l’intero corpo della delibera pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Siderno.

Si ricorda infatti che la determinazione è già stata pubblicata su internet ai sensi di legge e che il bando è stato presentato all’Albo dell’Ente nella sezione Avvisi, sul sito internet istituzionale del Comune di Siderno, sui principali quotidiani regionale e agli ordini professionali territorialmente interessati.

Viene infine dato atto che il responsabile per lavori e forniture per il presente procedimento è il geometra Ugo Fragomeni.

lungomare siderno evidenza