Per la festa della mamma a Camini e Riace l’Azalea della ricerca contro il cancro

Per la festa della mamma a Camini e Riace l’Azalea della ricerca contro il cancro

Domenica 12 maggio , in occasione della festa della mamma , i volontari dell’ Associazione Centro Italiano Operatori di Protezione Civile Camini si occuperanno della distribuzione dell’ Azalea della Ricerca a sostegno della Fondazione Airc . I volontari saranno in Piazza del Salvatore a Camini e nel piazzale di fronte la chiesa matrice di Riace dalle ore 9.00 alle ore 12.30 . 

A fronte di una donazione di 15 euro, insieme a ogni piantina verrà consegnata una guida con informazioni sui più recenti progressi della ricerca e indicazioni sull’importanza di adottare abitudini e comportamenti salutari

L’ Azalea della Ricerca non un semplice fiore ma una preziosa alleata della salute al femminile, che in oltre 30 anni ha contribuito a migliorare la qualità di vita delle donne rendendo il cancro al seno e agli organi riproduttivi sempre più curabili”, portando “nuova linfa al lavoro dei ricercatori” impegnati in questa battaglia. Nell’ultimo triennio Airc ha messo a disposizione degli scienziati più di 32 milioni di euro per studi sulla prevenzione, la diagnosi e la cura del cancro al seno e agli organi riproduttivi. Un impegno straordinario per affrontare queste neoplasie che solamente lo scorso anno in Italia si stima abbiano colpito 68.300 donne.

Associazione Mamma Giulia Accoglie

CATEGORIES
TAGS
Share This