Per la festa della mamma a Camini e Riace l’Azalea della ricerca contro il cancro

Per la festa della mamma a Camini e Riace l’Azalea della ricerca contro il cancro

Domenica 12 maggio , in occasione della festa della mamma , i volontari dell’ Associazione Centro Italiano Operatori di Protezione Civile Camini si occuperanno della distribuzione dell’ Azalea della Ricerca a sostegno della Fondazione Airc . I volontari saranno in Piazza del Salvatore a Camini e nel piazzale di fronte la chiesa matrice di Riace dalle ore 9.00 alle ore 12.30 . 

A fronte di una donazione di 15 euro, insieme a ogni piantina verrà consegnata una guida con informazioni sui più recenti progressi della ricerca e indicazioni sull’importanza di adottare abitudini e comportamenti salutari

L’ Azalea della Ricerca non un semplice fiore ma una preziosa alleata della salute al femminile, che in oltre 30 anni ha contribuito a migliorare la qualità di vita delle donne rendendo il cancro al seno e agli organi riproduttivi sempre più curabili”, portando “nuova linfa al lavoro dei ricercatori” impegnati in questa battaglia. Nell’ultimo triennio Airc ha messo a disposizione degli scienziati più di 32 milioni di euro per studi sulla prevenzione, la diagnosi e la cura del cancro al seno e agli organi riproduttivi. Un impegno straordinario per affrontare queste neoplasie che solamente lo scorso anno in Italia si stima abbiano colpito 68.300 donne.

Associazione Mamma Giulia Accoglie