Nero, le crociate fantasy di Sergio Bonelli Editore

Nero, le crociate fantasy di Sergio Bonelli Editore

“Nero” è una serie lanciata a dicembre da Sergio Bonelli Editore e creata da Emiliano e Matteo Mammucari. Al momento è disponibile solo il primo volume, “Così in Terra”, disegnato da Emiliano Mammucari e colorato da Luca Saponti.

La storia è ambientata al tempo delle crociate e nel primo volume, nonostante le prime tavole e il mistero della “grotta”, sembra più un fumetto storico di guerra, dalla trama molto semplice, quasi elementare ma comunque avvincente, tanto da farsi leggere molto velocemente.

Gli ingredienti, dopo l’antefatto, sono quindi soprattutto la guerra e la conoscenza del personaggio di Nero, un soldato davvero poco disciplinato ma decisamente forte sia quando si tratta di combattere i crociati sia quando invece si tratta di menare le mani contro i suoi commilitoni.

Nero ha sulla fronte uno strano simbolo, inciso dal coltello del padre che stava per sacrificarlo nella misteriosa grotta prima che il ragazzo riuscisse ad ucciderlo, liberando forze sovrannaturali che, per ora, restano indefinite. Ma qualcun altro è a conoscenza di quelle misteriose forze, un giovane cavaliere arrivato coi crociati, che sembra sapere molte cose su Nero e lo sta cercando.

“Così in terra” si conclude con l’inizio di un assedio e con tante domande aperte che chiederanno soddisfazione nei prossimi volumi.

Per quanto mi riguarda è un pò presto per giudicare la piega che prenderà l’avventura ideata dai fratelli Mammucari, saranno le prossime uscite a dirci se Nero si affermerà o deluderà. Per adesso possiamo decisamente affermare che ci sono delle buone premesse e che la qualità dei cartonati Bonelli resta sempre elevata.

CATEGORIES
TAGS
Share This