Zombicide, l’horror targato Sergio Bonelli Editore e firmato da Enoch e Vietti

Zombicide, l’horror targato Sergio Bonelli Editore e firmato da Enoch e Vietti

Adoro Luca Enoch da quando lessi Gea e apprezzo Stefano Vietti da quando l’ho conosciuto come sceneggiatore di Dragonero, che reputo essere il miglior fumetto italiano in circolazione (a dire il vero sono un vero e proprio appassionato delle avventure di Ian Aranill ma soprattutto di Gmor Burpen).

Mettiamoci anche che amo le storie dei morti viventi e potete immaginare la mia gioia quando ho letto, su Preview (che annuncia in anticipo le uscite di Bonelli e Bao), che Enoch e Vietti avrebbero realizzato un fumetto dal titolo Zombicide, in collaborazione con Cmon.

Per di più a colori!

Ora che è finalmente arrivato in edicola e l’ho letto posso dire che i disegni sono fenomenali. Merito di Alessio Moroni, con un tratto che richiama i comics americani. Per i colori hanno chiamato il sommo maestro (nessuno più bravo di lui in Italia) Paolo Francescutto, quindi il risultato era scontato.

La trama si fa leggere però devo ammettere, a malincuore, che non mi ha entusiasmato. In fondo non è molto diversa da quelle delle decine (forse centinaia) di altri fumetti, libri e film letti e visti sul tema.

Dopo tutta questa produzione forse non c’è molto di nuovo da raccontare sulle epidemie zombies. Ad ogni modo resto fiducioso per i prossimi numeri.

CATEGORIES
TAGS
Share This